Verniciatura auto più ecologica con le vernici della linea Eco Balance di Glasurit

Verniciatura Auto, il nostro impegno per la tutela dell’ambiente

Carrozzeria Crippa ha scelto le vernici della linea Eco Balance di Glasurit, per una verniciatura auto più ecologica rispetto alle normali vernici.

Al giorno d’oggi, la salvaguardia ambientale è una delle necessità non più rimandabili che ci troviamo ad affrontare. Se ci riflettiamo bene, infatti, ogni aspetto della nostra vita quotidiana è saturo di materiali e sostanzi inquinanti che rischiano di intaccare irrimediabilmente il nostro pianeta.

Anche nel settore delle riparazioni d’auto è molto facile, purtroppo, trovare articoli professionali la cui dispersione risulta nociva per l’ambiente, soprattutto per quanto compete la sfera della verniciatura d’auto. 

Logo Glasurit

Da sempre attenta alla problematica, la Carrozzeria Crippa si impegna ogni giorno ad affrontare la minaccia ambientale attraverso l’acquisto e l’impiego di prodotti green, in grado di assicurare al professionista un’ottima resa, con un risvolto sicuramente positivo dal punto di vista della salute generale dell’ambiente. Nasce così la collaborazione con l’azienda Glasurit, noto marchio del settore automobilistico, che ha lanciato sul mercato Eco Balance, una linea di vernici sicuramente innovative e performanti sotto tutti i punti di vista. 

Vernici Eco Balance, cosa sono

Per Glasurit la riduzione delle problematiche di origine ambientale è una vera e propria missione. Con la Linea Eco Balance, Glasurit è riuscita infatti ad ottenere un prodotto quasi totalmente ecosostenibile

Solitamente, le vernici per le autovetture sono composte principalmente da risorse fossili, come la nafta. Il metodo utilizzato per la produzione della Linea Eco Balance, invece, consente di sostituire una parte delle risorse fossili con risorse rinnovabili come la bio-nafta o il biogas, prodotti da rifiuti organici o da oli vegetali. Una vera svolta nell’intero mercato del settore. L’intero processo, inoltre, è costantemente supervisionato e garantito da RedCert2, ente indipendente tedesco di certificazione.

Verniciatura auto più ecologica con le vernici della linea Eco Balance di Glasurit
Verniciatura auto più ecologica con le vernici della linea Eco Balance di Glasurit

Perché è importante scegliere Eco Balance

Optare per una carrozzeria che utilizza i prodotti della linea Eco Balance significa:

  • Avere la certezza di un intervento che vanta l’impiego di prodotti di qualità ed estremamente performanti. Glasurit è infatti uno dei leader di mercato nelle vernici per autovetture;
  • Contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Una piccola azione individuale che per il nostro pianeta può davvero fare la differenza.

La Carrozzeria Crippa opera nel pieno rispetto dell’ecosistema ed è sempre alla ricerca di valide alternative ai materiali e ai processi di lavoro che più di altri causano un impatto negativo sull’ecosistema. Proprio per questo, riteniamo che, ad oggi, la scelta vincente per la verniciatura dell’auto sia rappresentata proprio dalla Linea Eco Balance

Per maggiori informazioni ci trovi a:

Verniciatura Auto, il nostro impegno per la tutela dell’ambiente ultima modifica: 2021-04-21T17:43:12+00:00 da Carrozzeria Crippa