L’evoluzione tecnologica dell’auto

Ve lo ricordate quando eravamo abituati all’alzacristalli a manovella, all’assenza dell’aria condizionata o della radio e l’unico navigatore disponibile era il tom-tom?

Per qualcuno, magari, non è ancora un ricordo così lontano, però di sicuro stiamo parlando di automobili datate e obsolete.

Oggi, infatti, le autovetture sono sempre più high-tech e offrono, dal punto di vista tecnologico, ogni comfort immaginabile. Guida autonoma, cruscotti digitali, elettrificazioni e porte che si aprono senza neanche tirar fuori la chiave dalla tasca.

Insomma, le case automobilistiche ormai non si limitano più ad assemblare automobili ma immettono nel mercato sistemi di guida sempre più evoluti. I veicoli sono stati dotati di tecnologie spesso in grado di salvarti la vita, con sensori che mantengono le distanze di sicurezza, che sterzano se si perde la strada o che frenano in caso di distrazione.

Inoltre, il touch display e i comandi vocali stanno diventando all’ordine del giorno e permettono di guidare in sicurezza e in maniera assolutamente più confortevole.

Infine, anche il mercato delle auto elettriche sta crescendo a dismisura, sebbene la definitiva transizione non sia ancora così vicina.

Tutto ciò è fantastico ma si traduce in maggiore specializzazione da parte di chi si occupa di riparazione e manutenzione. Il carrozziere, ormai, deve avere competenze trasversali e l’aspetto legato all’elettronica e alla tecnologia riveste un ruolo essenziale. 

Infatti, non è semplice come una volta riparare o sostituire un paraurti: sensori di parcheggio e sistemi di sicurezza vanno ricalibrati per poter continuare a trarne beneficio, e questo è solo un esempio.

I professionisti del settore, quindi, sono tenuti ad essere sempre aggiornati e preparati e noi di Carrozzeria Crippa siamo al passo con i tempi. Il nostro staff è specializzato e altamente qualificato per riparare mezzi elettrici o dotati delle ultime tecnologie.

La Carrozzeria Crippa è infatti autorizzata e certificata Porsche, Jaguar, Land Rover, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Volkswagen, Seat e Skoda. Dal punto di vista pratico, tutto ciò si tramuta in:

  • Attrezzature all’avanguardia, approvate direttamente dalle case automobilistiche;
  • Continui corsi di formazione e aggiornamento per tutto il nostro staff;
  • Una certificazione periodica da parte delle case automobilistiche per verificare che vengano rispettati gli alti standard qualitativi richiesti.

Metti la tua auto nelle mani di chi ha le giuste competenze ed è pronto a rilasciarti le dovute garanzie, contattaci per una consulenza.

Ci trovi a:

Arzago d’Adda – Via Mascagni, 2 – Tel. 0363 87877

Bergamo – Via Falcone, 19 (Angolo Via San Bernardino) – Tel. 035 246421

Lo staff di Carrozzeria Crippa è altamente qualificato per la riparazione delle auto dotate delle più recenti tecnologie
Lo staff di Carrozzeria Crippa è altamente qualificato per la riparazione delle auto con componenti elettronici.
Photo by Oliur on Unsplash
L’evoluzione tecnologica dell’auto ultima modifica: 2021-03-01T16:05:36+00:00 da Carrozzeria Crippa
1 commento

I commenti sono chiusi.